Per Silvia e Paolo, Le Tre & Tredici hanno realizzato il coordinato di matrimonio.
Gli sposi hanno richiesto uno stile rurale, estivo e fresco. Il risultato è un insieme colorato di fiori di campo: papaveri, margherite, denti di leone, non ti scordar di me, e spighe di grano. 
Il luogo della cerimonia e quello del ricevimento si trovano ad oltre un'ora di auto di distanza l'uno dall'altro. Di conseguenza, ci è parsa una buona idea inserire una mappa personalizzata all'interno dell'invito.
E proprio dall'idea di come viene piegata una mappa cartacea, è stata progettata l'intera partecipazione.
1. Partecipazione chiusa + fascetta con il nome degli invitati / 2. Nome degli sposi + dettagli sulla cerimonia / 3. Dettagli sul ricevimento
4. Interno: mappa + dettagli sugli spostamenti + contatti / 5. Esterno (partecipazione aperta)
In seguito è stato sviluppato l'intero coordinato per la cerimonia e il ricevimento.
Per il Tableau Mariage abbiamo lavorato sui contrasti: uno sfondo floreale, fresco e colorato, per i nomi degli invitati, e una nota di colore forte e deciso – verde scuro – per i nomi dei tavoli.  Queste scelte si armonizzano bene all'allestimento rurale e romantico, con fieno, fiori, candele e lanterne.
Contrasti e colori anche per la tavola della cena nuziale, nella quale abbiamo riunito tutti gli stili: i tag con sfondo floreale diventano dei segnaposti da legare alla sedia; il menù riprende lo stile fresco ed estivo dei fiori di campo sul fondo di carta naturale; i nomi dei tavoli, accompagnati da saggi proverbi, rigorosamente in dialetto bergamasco, richiamano il forte contrasto del verde scuro sulla tavola chiara, grazie ai cavalieri in formato verticale.
In aggiunta al coordinato, è stato creato anche un guestbook lasciato a disposizione degli invitati durante il ricevimento.
L'intero coordinato è stato realizzato con stampa digitale su carta "Crush" 200gr, in colorazione Corn, di Favini Papers e confezionato a mano.
Segui Le Tre&Tredici:
FACEBOOKINSTAGRAM
Back to Top